myCai

Vi spieghiamo in breve come procedere con il rinnovo online, una modalità in più che abbiamo per evitare code in Sezione o nelle Sottosezioni.
Se non siete ancora iscritti alla piattaforma:

• entrare in My Cai ( www.soci.cai.it );
  • cliccare su: Registrati, inserire il codice fiscale e smarcare le caselle sul trattamento dei dati, nonché la casellina “non sono un robot”;
  • Arriverà una comunicazione, con le credenziali per l’accesso, all’indirizzo di posta elettronica comunicata in precedenza alla Sezione;
Ora potete entrare in My Cai e controllare i vostri dati, l’indirizzo e il numero di telefono comunicati a suo tempo.
Se nel frattempo è variato qualcosa, i dati possono essere modificati. Si può inoltre scaricare o stampare la tessera, con possibilità di inserire una propria foto nel relativo riquadro.

Come procedere al rinnovo:
  • entrare in My Cai, inserire login e password ( che avete ricevuto via mail );
  • cliccare su Rinnovo;
  • Verranno visualizzate le varie voci che compongono l’importo finale, compresi i familiari, ma con possibilità di escluderli momentaneamente dal pagamento
  • Si può cliccare sulla casellina Richiedo invio bollino per posta, o puoi decidere di passare tu in Sezione a ritirarlo;
  • Clicca su paga con PayPal e successivamente su Procedi. Puoi scegliere se pagare con il tuo Account PAYPAL o pagare con Carta di credito/debito/prepagata premendo paga con una carta. Non rimane che inserire i dati della carta e premere Continua.
  • Comparirà l’avviso Rinnovo in corso e Rinnovo completato.
Sia chiaro, non è un obbligo, ma una possibilità, per chi ha dimestichezza con la tecnologia, di evitare code nei momenti critici. È sempre bello incontrarsi di persona e scambiare due chiacchere, soprattutto parlando della nostra comune passione per la montagna.