La biblioteca della Sezione

"Antonio Manzini"

La nostra Sezione dispone di una fornitissima biblioteca, dedicata ad Antonio Manzini ( Presidente della Sezione, istruttore di scialpinismo e per anni curatore della biblioteca ), e di un ampio salone per la consultazione. Va anche detto che la nostra biblioteca è, in assoluto, sull'argomento montagna la più fornita e specializzata di tutta la provincia di Reggio Emilia; vi invitiamo, pertanto, a consultarla per qualsiasi necessità "montanara" o per il piacere della sola lettura.
libri della biblioteca del CaiA disposizione ci sono: romanzi, riviste, tavole geografiche generali, cartine particolari per gli itinerari, guide per la proposta e la descrizione delle più belle ascensioni ed escursioni sulle montagne italiane e straniere, volumi vari di alpinismo di autori di “primo piano”.

Disponiamo di quasi tutti i numeri della Rivista del Cai centrale, e di buona parte di quelli antichi a partire dalla sua nascita nel 1863, vere e proprie rarità.

La biblioteca è a vostra disposizione negli orari di apertura della segreteria.

Vi aspettiamo!

Il catalogo è disponibile a questo link